EN
IT
Lifestyle
30 Ottobre 2013
Mani che creano: Roberto Ricci
Picasso amava dire che "dopo tutto, un'opera d'arte non si realizza con le idee, ma con le mani", una frase che si addice alla perfezione al nostro ospite di oggi, Roberto Ricci, le cui mani creano opere d'arte da indossare. Lo abbiamo conosciuto in occasione della sua collaborazione con l'e-commerce della nostra cara amica Giulia e ve lo presentiamo qui:

È nata prima la donna o prima il gioiello?

E' nata prima la donna essendo un essere prezioso di per sè, poi sono stati creati i gioielli per renderla ancora più preziosa e speciale.


Qual è il tuo primo ricordo legato ad un gioiello (di famiglia ad esempio)?

Un anello dal quale mia madre non si separa mai e che racchiude in sé la storia delle donne della sua famiglia. Uno zaffiro blu con dei brillanti montato su oro rosa.


Il tuo materiale preferito?


L'oro bianco non trattato.


Che musica ascolti quando devi trovare l'ispirazione? E mentre lavori?

Aspetto la mia musa ispiratrice ascoltando il jazz, quando invece lavoro e ho bisogno di una carica, allora assolutamente rock!


C'è un'attrice o una donna famosa che vorresti vedere con le tue creazioni perché le rappresenta alla perfezione?

Rischio di essere banale ma vedere Monica Bellucci o Sofia Loren, perfette incarnazioni della donna mediterranea, con un mio gioiello mi renderebbe molto orgoglioso.

Nella gallery potete sfogliare alcuni pezzi della collezione Filodellavita, anelli rigorosamente fatti a mano e perciò diversi uno dall'altro: unici e irripetibili, proprio come la vita. Noi abbiamo già scelto il nostro preferito su www.giuliahasabeautifulshop.com.

DD
Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
DDmag sta crescendo giorno dopo giorno e con il magazine crescono anche nuove amicizie che si trasformano spesso in  bellissime collaborazioni. L'ultima arrivata è Monica Salce (ce l'ha presentata la nostra contributor Francesca), stilista romana (Miroglio Vestebene per Motivi e...
Lifestyle
Lifestyle
Noi donne abbiamo molti punti deboli a cui non riusciamo proprio a resistere e nella rubrica di oggi vi sveliamo i nostri due: l'oroscopo (e chi non sbircia mai il suo nelle pagine delle riviste?) e i fiori. Abbiamo chiesto...
Lifestyle
Lifestyle
Che bello andare a Miami due volte in una settimana, anche solo con un post... Il merito va alla nostra contributor Francesca che vi ha raccontato una domenica tipo della sua città qui, mentre oggi è la protagonista di questa...