EN
IT
Lifestyle
11 Luglio 2014
In un mare di libri
Estate tempo di vacanze, relax e letture. Con la rubrica di oggi vi portiamo nella libreria Giunti al Punto di Vicenza dove abbiamo ricercato e scelto per voi sei libri di altrettanti autori tra i tantissimi titoli presenti negli scaffali. Guardate nella gallery cosa abbiamo combinato: pronti a prendere nota e a fare le valigie?

L'incolore Tazaki TsuKuru e i suoi anni di Pellegrinaggio, di Murakami Haruki, Einaudi

Il nuovo romanzo dello scrittore giapponese è una meditazione sulla natura della felicità, sull'amicizia e il desiderio. Sul prendere coscienza di una cosa: che iniziamo a vivere davvero soltanto quando iniziamo a morire un po'.


Il lungo sguardo, di Elisabeth Jane Howard, Fazi Editore

Questo libro della scrittrice inglese non è una semplice storia d'amore, né il sogno romantico di una donna matura che si sente d'un tratto sola, ma è, più onestamente, la storia di una coppia. Dura e vera come solo una vita intera sa essere. E soprattutto è la storia di una donna, bellissima e inquieta, coraggiosa e perduta, e della sua forza nel mettere a nudo ogni controversia privata senza pudori.


Stoner, di John Williams, Fazi Editori

Romanzo pubblicato per la prima volta nel 1965, poi ripubblicato nel 2006, è un classico della letteratura americana del XX secolo. Stoner è il racconto della vita di un uomo tra gli anni '10 e gli anni '50 del Novecento: William Stoner, figlio di contadini, che si affranca quasi suo malgrado dal destino di massacrante lavoro nei campi che lo attende, coltiva la passione per gli studi letterari e diventa docente universitario. Si sposa, ha una figlia, affronta varie vicissitudini professionali e sentimentali, si ammala, muore. È un eroe della normalità che negli ingranaggi di una vita minima riesce ad attingere il senso del lavoro, dell’amore, della passione che dà forma a un’esistenza.


Las Vegans - La rivoluzione in cucina, di Paola Maugeri, Mondadori

Figura di spicco del giornalismo televisivo di spettacolo, storica vj su Mtv, Italia Uno e La7, è soprannominata Wikipaola per la sua cultura musicale. Questo libro di ricette nasce per dimostrare che mangiare vegano è anche molto gustoso, oltre ad essere sano, senza crudeltà verso gli animali e rispettoso del pianeta. In queste pagine l'autrice ha raccolto i suoi piatti vegani preferiti tra antipasti, primi, secondi e dolci, suggerendo per ognuno una canzone. Perché l'altra sua grande passione è la musica.


Il desiderio di essere come tutti, di Francesco Piccolo, Einaudi

Ognuno di noi ha vissuto, più o meno consapevolmente, un momento ben preciso della propria vita in cui si è sentito parte del tutto. Un’esperienza intuitiva e intuita in cui le notizie che provengono dall'esterno, dai giornali e dalla tv, entrano e si mescolano con noi stessi. L’emozione di questa rivelazione, della scoperta di appartenere a qualcosa che ci trascende, è il filo conduttore di questo romanzo di Francesco Piccolo. Una scoperta che, come sempre, nasconde lati oscuri e anche tragici, dal momento che essere parte o essere esclusi da qualcosa, non è mai un’operazione indolore, può lasciare delle tracce indelebili.
Vincitore del Premio Strega 2014.


Hollow City. Il ritorno dei bambini speciali di Miss Peregrine, di Ransom Riggs, Rizzoli

Chi è Jacob Portman? Un ragazzo qualunque finito dentro un'avventura più grande di lui, o un predestinato, uno Speciale dai poteri prodigiosi, abilissimo investigatore dell'ombra e cacciatore di mostri terrificanti? Nessuno lo sa. L'unica cosa certa è che sembrano trascorsi secoli dal giorno in cui la misteriosa morte del nonno lo ha spinto a indagare sul suo passato, catapultandolo sull'isoletta di Cairnholm, al largo delle coste gallesi. È qui che si imbatte nella bizzarra e affascinante combriccola dei Bambini Speciali: creature dotate di poteri curiosi e irripetibili, membri superstiti di una stirpe meravigliosa, obbligati, per sfuggire alla persecuzione di un mondo ottusamente Normale, ad affidarsi alle inflessibili cure di Miss Peregrine, la donna-uccello in grado di manipolare il tempo. Ma ora che Miss Peregrine è ferita e non riesce a ritrovare le proprie sembianze umane, i Bambini Speciali e Jacob saranno costretti a vedersela da soli con coloro che minacciano di distruggerli usurpando la loro stranezza e dovranno abbandonare l'eterno presente in cui hanno vissuto per avventurarsi nel mondo reale.

Ringraziamo la libreria Giunti al Punto di Vicenza per averci ospitate e il nostro fotografo Luciano Doria per accompagnare le nostre avvenuture con la sua passione.

DD

Ti potrebbero interessare anche...
Design
Design
Come può un materiale di "scarto", considerato poverissimo, riacquistare la scena del design internazionale? Ce lo racconta la nostra contributor Elisabetta del blog Dettagli Home Decor. "Leggero, ecologico e incredibilmente stabile, il cartone è un materiale con proprietà molto particolari che...
Lifestyle
Lifestyle
Il nostro lunedì inizia con un'attenzione particolare alla salute dei più piccoli che, come ci spiega oggi il dottor Emiliano Zanier, possono godere dei benefici dell'osteopatia fin dall'età pediatrica. L’osteopatia in età evolutiva è un ambito molto interessante e particolare, dove...
Lifestyle
Lifestyle
Vogue fa indossare abiti da favola alle sue bambole e noi non abbiamo vouto essere da meno. Ci siamo divertite a dar loro vita con colori che ci fanno venire subito voglia di estate. Che ne pensate? DD