EN
IT
Lifestyle
29 Giugno 2015
Al mare con il nostro amico a quattro zampe
Le vacanze stanno per arrivare proprio per tutti, amici a quattro zampe compresi. Se vi state chiedendo dove passarle insieme al vostro cane, nella rubrica di oggi le ragazze di OkyDoggy hanno tutte le risposte per voi.

Okydoggy vuole chi vi divertiate questa estate con i vostri cari amici a quattro zampe! Ed è per questo chi abbiamo selezionato per voi le spiagge più pet-friendly dalla Liguria al Lazio.

In Liguria, sull’ultima spiaggia di Laigueglia prima di Andora, ai Bagni Capo Mele (Passeggiata del Golfo, tel. 3471908210. www.capbagomele.it) per i cani e i loro accompagnatori ci sono circa 80 ombrelloni. Il tuo cagnolino può fare il bagno al mare, sciacquarsi sotto la “doccia bau” e gironzolare (accompagnato) lungo la passeggiata circondata dalla pineta. Tariffe a partire da 23 euro.

A Grado Pineta, in provincia di Gorizia, la Spiaggia Di Snoopy riserva ai quattro-zampe 100 ombrelloni, ognuno con un'area riservata di circa 50 metri quadri (Viale dell’Orione, tel. 0431 83630, www.spiaggiaairone.it/snoopy). Dopo il bagno in mare il tuo cane può divertirsi nell’area di 300 metri quadri o nella zona agility (400 metri quadri). Tariffe a partire da 17 euro.

In Veneto, al Lido dei Pini di Bibione, sulla Spiaggia di Pluto (Via Procione, tel: 3483848970, www.laspiaggiadipluto.com) può entrare solo chi è accompagnato da un cane. Sono 250 gli ombrelloni, con uno spazio di 5,5 metri tra una postazione e l’altra. I quattro zampe possono tuffarsi in mare dalle 7 alle 20 e sgranchirsi nella pineta alle spalle della spiaggia o lungo la passeggiata di 2,5 chilometri fino al faro. Tariffe a partire da 18 euro.

Una spiaggia di ciottoli sull’acqua verde del Lago di Garda. La Braccobaldo Beach (Litorale Bergamini-Fornaci, Peschiera Del Garda, tel. 3487211893, www.braccobaldobeach.com), è il primo lido riservato ai cani del Benaco. Sono tre gli accessi all’acqua per consentire a tutti cani di fare il bagno e 30 le postazioni riservate. Tra i servizi offerti, doccia per gli animali e kit gratuito di benvenuto con sacchettini igienici e guinzaglio. Tariffe a partire da 15 euro. Per chi è solo di passaggio i primi 45 minuti sono gratuiti.

A un passo dal centro storico di Rimini, sul Lungomare Giuseppe di Vittorio, c’è la dog beach più grande dell’Emilia Romagna. I Bagni 81 No Problem (tel. 0541.388926, 3394494512, www.bagno81rimini.it) offrono più di 60 postazioni per i bagnanti con cane al seguito, anche in prima fila vicino al mare. Non mancano la zona agility, per fare sgranchire al tuo cagnolino e le docce-spazzola rinfrescanti. La dotazione per ogni quadrupede comprende stuoia, lettino e ciotola. Tariffe giornaliere a partire da 20 euro, settimanali a partire da 95 euro.

In Toscana, in un contesto naturale unico e a un passo dal Parco Naturale di Rimigliano, i cani possono divertirsi alla Dog Beach di San Vincenzo, sulla strada che porta a Baratti (Loc. Botro ai Marmi, Via della Principessa, tel: 0565 1930363 www.dogbeach.it). Una parte della spiaggia è attrezzata con un centinaio di ombrelloni e docce per quattro zampe (tariffe a partire da 18 euro) mentre gli altri 100 metri davanti al mare sono lasciati come spiaggia libera con ingresso gratuito.

Nel Lazio c’è una spiaggia per cani liberi e felici, dove il guinzaglio è abolito. Nella zona protetta della Riserva Naturale del Litorale Romano, la Baubeach di Maccarese è una piccola oasi di libertà circondata da macchia mediterranea (via Praia a Mare, tel. 06.81902352, www.baubeach.net). Le strutture in legno sono eco-compatibili e per il tuo amico ci sono ombrellini e bagno-balsamo a fine giornata. Chi non vuole prendere lettini e ombrellone (a partire da 17 euro) paga solo 4 euro per l’ingresso del cane.

Speriamo che questo articolo sia stato d’aiuto. Per altri consigli seguiteci su Facebook e Instagram.

OkyDoggy Team

Grazie ragazze e buone vacanze a tutti-tutti!

DD
Ti potrebbero interessare anche...
Design
Design
L’estate è arrivata a Vicenza e in città si sentono tantissimi programmi per le prossime vacanze: Croazia, Puglia, Isole lontane... Noi iniziamo a viaggiare proprio oggi con la nostra carissima Nur che ci porta nel suo bellissimo paese. Partiamo per...
Lifestyle
Lifestyle
È arrivata la seconda mail della nostra contributor Francesca, la "spia" milanese a caccia di nuove tendenze per DDmag. Oggi ha trovato una vera e propria caverna delle meraviglie, esploriamola con il suo aiuto! Caro DDmag, questa scoperta è dedicata a tutti...
Lifestyle
Lifestyle
Se potessimo tornare ragazze, il blog che vorremmo leggere e seguire sarebbe di certo quello di Silvia Benedet, i diari della lambretta. Ci piace per le sue illustrazioni, fotografie (come le utlime dedicate alle finestre di Tallin) e per lo...