EN
IT
Lifestyle
26 Ottobre 2015
ACCESSORI FAI-DA-TE PER IL TUO PET
Elena e Lucrezia, le preziose contributor per i nostri amici a quattro zampe, oggi ci hanno davvero stupito con un post che unisce riciclo, fai da te e amore per gli animali. Bravissime!

Siete pronti per il cambio di stagione? È ora di far spazio nei vostri armadi e di riprendere i vestiti più pesanti. E come ogni anno, troverete tra i vostri vestiti quel vecchio maglione che non vi sta più, o che non si abbina più al vostro look! Noi abbiamo la soluzione per rimodernare alcuni capi del vostro vecchio guardaroba per renderli morbidi e divertenti accessori che il vostro amico a quattro zampe adorerà!

Morbida cuccia per l'inverno

Di cosa avete bisogno:
- Un vecchio maglione
- Un cuscino (tondo,quadrato... Basta che entri nel vostro golf!)
- Ago e filo
- Gomma piuma , lana , vecchi stracci (per riempire le maniche del maglione)
Cosa dovete fare:
- Stendete il maglione su un piano, infilate il cuscino nel maglione in modo che crei meno pieghe possibili e cucite il fondo del maglione in modo che il cuscino non esca (vi consiglio di utilizzare un ago grosso con un bel filo di lana, saranno sufficienti pochi punti e saranno più resistenti!).
- Riempite le maniche con il materiale che avete scelto e cucite il polsino in modo che l'imbottitura non fuoriesca (potete anche chiudere i polsini con due elastici, così potrete facilmente lavare il tutto).
- A questo punto ripiegate le maniche imbottite sui fianchi del maglione e fissateli con qualche punto, così creerete i bordi della cuccia.
- Il gioco è fatto! Ora il vostro amico a quattro zampe avrà una morbida e calda cuccia per l'inverno ed il vostro maglione è stato riciclato!

Golfini per i più piccini

Di cosa avete bisogno:
- Forbici
- Vecchio maglione, felpa, t-shirt (basta che abbia le maniche lunghe!
Cosa dovete fare:
- prendete le misure del vostro Pet
- Tagliate la manica nella lunghezza desiderata
- Fate due fori paralleli all'altezza delle zampine anteriori
- Perfezionate il taglio della parte posteriore
- Fate indossare al vostro amico freddoloso!

Gioco da mordere

Di cosa avete bisogno:
- vecchie magliette
- Forbici
Cosa dovete fare:
- tagliate le vecchie magliette in striscioline (alte più o meno due dita e mezzo).
- Raccoglietele in un "ciuffetto", annodatelo saldamente a una estremità e intrecciate a gruppetti di fili. Infine annodate l'altra estremità ed il gioco è fatto!

Ci auguriamo che questi piccoli tutorial vi siano piaciuti e che realizzerete presto queste creazioni per i vostri pets! Scriveteci com'è andata e mandateci fotografie! Le pubblicheremo sulle nostre pagine social... E non dimenticare di seguirci, ci trovi su Instagram e Facebook con tante novità ogni giorno!

Un abbraccio da Elena e Lucrezia di OkyDoggy!

Ricambiamo insieme l'abbraccio?
DD

Ti potrebbero interessare anche...
Design
Design
Una grande officina nel cuore del centro storico di Bologna ha cambiato abito (e uso) per diventare un loft luminoso e green con ampi spazi dove condividere tutti i momenti della giornata. La nostra preziosa contributor Elisabetta di Dettagli Home...
Lifestyle
Lifestyle
Ogni volta che ci capita di passare velocemente per Piazzetta Palladio a Vicenza, le vetrine del negozio Lazzari ci strappano un sorriso e molti "Wow". Ma è solo quando entriamo in questo scrigno di meraviglie per scoprire le novità della...
Lifestyle
Lifestyle
La rivoluzione cammina su scarpe comode. Non stiamo parlando di moderne sneakers colorate, ma delle scarpe O Jour, piccoli capolavori Made in Italy creati dalla designer Giorgia Caovilla. L'intuizione di Giorgia ha sconvolto il mondo delle calzature con una semplice...