EN
IT
Design
17 Aprile 2015
Salone del Mobile 2015: un inviato very DDmag
E anche l'edizione 2015 del Salone del Mobile di Milano sta per terminare… Purtroppo io e Luisa non abbiamo potuto partecipare ai suoi numerosissimi eventi, ma abbiamo affidato ad un caro amico di DDmag la missione speciale di selezionare per voi le novità più interessanti dei brand di design. Seguite con noi un inviato very DDmag, l'architetto Maurizio Nicoletti che ha passeggiato per le vie della città con la nostra shopper!

Il nostro tour parte da Varenna Poliform, che tra le nuove tendenze presenta librerie dalle linee ben definite e rubinetterie di Marcel Wanders dal design simpatico e colorato. Ci fermiamo subito per una dolce pausa al Biancolatte, incantevole regno del gusto che alla sera accoglie i suoi ospiti in un'atmosfera resa intima dalle lampade a forma di casetta. La tappa successiva ci porta a Brera, per farci conoscere Foscarini e la sua magnifica luce che riempie gli spazi ideati da Ferruccio Laviani: una location per installazioni che raccontano emozioni.
Sempre a Brera, Maurizio ci fa scoprire lo Spazio Pontaccio, la casa delle novità del design, dove buon gusto e bellezza solo le linee guida che accompagnano il visitatore, il curioso e l'appassionato. Un posto davvero da non perdere!
Un salto da Boffi e poi subito verso Moooi, in via Savona 56, un marchio olandese che ogni anno ripropone le collaborazioni con artisti e fotografi che interpretano i propri arredi. Il marchio, creato dal designer e imprenditore Marcel Wanders, stupisce la design week milanese anche quest'anno con creazioni e installazioni di notevole pregio.

Un grazie a Maurizio per averci offerto un assaggio delle tante meraviglie del Salone del Mobile e del Fuorisalone e un abbraccio al nostro fotografo Luciano Doria per il ritratto very DDmag di Maurizio.

DD
Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Treviso - Martedì 23 Maggio 2017, “Violini Straordinari” sarà una serata di grande musica nella splendida cornice del Teatro Comunale Mario del Monaco di Treviso con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale. “Violini Straordinari”: un evento ricco di contenuti, aperto alla città...
Lifestyle
Lifestyle
L'appuntamento di stile si sposta al venerdì e mette ai nostri piedi la voglia di primavera. Luisa ha provato per noi dei modelli colorati e divertenti: a quanto pare il conto alla rovescia verso la bella stagione è finalmente iniziato! DD
Design
Design
55mq di eleganza e modernità, l'appartamento dei sogni si trova a Mosca e ce lo racconta Elisabetta.Un meraviglioso appartamento di soli 55 metri quadrati che coniuga affascinanti dettagli classici splendidamente combinati a particolari elementi dal sapore decisamente moderno. Progettato dallo...