EN
IT
Design
23 Marzo 2016
Francia, interno giorno
Forse quello di cui oggi ci parla la nostra contributor Elisabetta del blog Dettagli Home Decor è uno dei miei più grandi sogni nel cassetto: un appartamento arredato con un inconfondibile stile ed eleganza, dalle cui finestre vedere Parigi o la Francia…

Nel cuore di Lione, in Francia, un edificio risalente al 1852 ospita un elegante appartamento di 140 mq caratterizzato da spazi ariosi e luminosi.
L'appartamento è situato nel delizioso quartiere di Ainay, zona che un tempo ospitava le abitazione delle più note famiglie aristocratiche che commerciavano la seta e che ora raggruppa i principali negozi di arredamento d’interni come Living Divani, Carl Hansen e Gervasoni. L’appartamento che appartiene alla coppia di interior designer e proprietari del noto negozio francese Maison Hand, Emmanuel Martin e Stéphane Garotin, è stato completamente ristrutturato nel pieno rispetto dell’epoca storica dell’edificio e il risultato è uno spazio raffinato dallo stile classico contemporaneo.

In tutta la casa domina il bellissimo pavimento di legno posato a spina di pesce, ad eccezione della stanza da bagno nella quale è stato previsto un raffinato pavimento in marmo bianco. Pareti e soffitti sono stati completamente pitturati di bianco mantenendo intatti gli stucchi di un tempo che donano un tocco chic alla casa. L’arredamento scelto è un mix di mobili moderni e di design che si alternano a particolari complementi d’arredo in stile etnico, il tutto arricchito con interessanti opere d’arte, fotografie, oltre ai molti e affascinanti oggetti recuperati dai proprietari nel corso dei loro viaggi in giro per il mondo, come il vimini proveniente dalla Cambogia e dal Giappone, una freccia in legno acquistata sull’isola indonesiana di Sulawesi insieme ad un paio di statue, due sculture in ceramica trovate presso un mercatino delle pulci ad Atene e molto altro ancora.

Un appartamento dall’eleganza senza tempo, caratterizzato dai toni morbidi e delicati che mettono in maggiore risalto i dettagli architettonici della casa, e dove si respira un’atmosfera che invita al relax.

Grazie Elisabetta, noi continuiamo a sognare sfogliando la gallery!
DD
Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Antico e moderno, natura e scienza, spazi verdi e architettura: se avete bisogno di ricaricare le energie, c'è un luogo bellissimo dove i contrasti vengono esaltati dalla loro stessa convivenza e armonia. È l'Orto Botanico di Padova, nato nel 1545...
Lifestyle
Lifestyle
Non è un e-commerce, non è un blog fashion, ma allora "Shop for me", cos'è? Ce lo racconta Barbara in quest'intervista: "Shop for me" inzia con...? Sono da sempre appassionata di moda, in particolar modo mi piacciono i prodotti di alta qualità, magari...
Lifestyle
Lifestyle
D'estate ci piace rimanere fuori ad aspettare il tramonto, con gli amici del cuore, circondate di cose e persone belle… Ancor di più amiamo partecipare agli eventi estivi, con allestimenti esterni da sogno, o ai tanti matrimoni che si festeggiano...