EN
IT
Lifestyle
16 Maggio 2012
Nuti handbags
Adoro le borse. Quando sono andata al primo salone del lusso a Verona, ho visto in esposizione una borsa meravigliosa: si trattava di una borsa in alligatore, da togliere il fiato! Quando sono tornata a casa mi sono documentata e ho scoperto che l'azienda si trovava a pochi passi da me. Allora ho preso la macchina e sono andata a visitare la Nuti, azienda storica e conosciuta in tutto il mondo. Le creazioni sono firmate da Ilaria Nuti, designer vicentina amata da Madonna, Nicole Kidman e dalle dame nordamericane, e hanno registrato un grosso successo anche in Russia,in Giappone e in Indonesia. Ad aver suscitato grande interesse nei buyer internazionali sono stati lo struzzo e il coccodrillo conciati al vegetale, unici per la loro morbidezza e per i loro dettagli in filo di rame intrecciato.

Ho capito come Ilaria e Federico, il fratello, siano cresciuti respirando l'odore delle pelli e osservando incantati la maestria delle abili mani degli artigiani. Tanta passione per il lavoro artigianale, per la ricerca di lavorazioni, per nuovi  materiali e colori: i miei amici "per la pelle" non si fermano mai! 

A quel punto dopo aver visitato e conosciuto bene Ilaria e Federico ho deciso di mettere da parte la mia Tod's che amo tantissimo, perchè rispecchia perfettamente il mio stile, e ho acquistato una loro bellissima borsa gioiello di colore verde. Stupenda!

Sulla rivista SEI in allegato con Il Giornale di Vicenza, L'Arena e il Brescia Oggi, siamo riusciti ad immortalare Ilaria con i suoi bellissimi prodotti. Guardate la foto nella gallery, incantevole!

Per altri consigli di stile o per altre curiosità scrivetemi a isabella@ddmag.it (sono sempre alla ricerca di novità da inserire nei percorsi shopping della rivista Cats!)

A presto

DD


Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
La rubrica di stile del venerdì di DDmag ha scelto di immortalare una signora bellissima, la nostra Vicenza durante la nevicata di ieri. La gallery a cura di Filippo Cecconi vi svela scorci della città resi ancor più suggestivi dal...
Lifestyle
Lifestyle
Se "avete la stoffa", leggete qui: Fondata da Piero ed Emanuele Castellini, C&C Milano nasce nel 1996 dalla fusione di due competenze diverse che affondano le loro radici da una parte nella tradizione architettonica, dall’altra in una solida tradizione tessile lombarda...
Lifestyle
Lifestyle
Nuova "pillola" della mia amica Luisa. Si tratta di un libro di Grégoire Bouillier dal titolo "L'invitato misterioso": narra di una festa di compleanno con tanti amici quanti sono gli anni della festeggiata, ma con un ospite in più...Intrigante sembra intrigante,...