EN
IT
Lifestyle
13 Febbraio 2013
Lasciatevi conquistare da Eva
Raccontare la moda con una scrittura poetica e immagini evocative: una sfida (vinta) da Eva grazie al suo blog Ubique chic. DDmag l'ha incontrata ed intervistata a Padova dove vive, lavora e si lascia ispirare da ciò che la circonda.

Ci racconti il tuo rapporto con la moda in 3 parole?

Soggettività: la moda è un ventaglio di alternative e saper scegliere secondo il proprio gusto, in ogni stagione, ogni giorno, è dare la propria preferenza senza omologarsi, divertendosi e forgiando così uno stile personale.
Portamento: un capo senza un'anima, anche se bellissimo, è solo stoffa. E' il modo in cui lo portiamo che lo trasforma in abito.
Arte: vestire è l'opportunità quotidiana che abbiamo a disposizione per giocare, richiamare la natura, colorare e interpretare, per essere un po' artisti, per piacere nostro e di chi ci sta vicino.

Com'è essere una fashion blogger a Padova? Il web annulla davvero le distanze con le città della moda come ad esempio Milano?

Il web aumenta le possibilità di conoscenza ma non sarà mai in grado di riprodurre un'atmosfera.
Padova concilia la scrittura, asseconda acquisti part-time, permette punti di osservazione di nicchia: per questo amo la mia città.

Entrando nel tuo blog si percepisce fin da subito quanto le ispirazioni visive siano importanti per te: le immagini sono grandissime! Ci racconti il perché di questa scelta?

Perché subisco la bellezza della qualità, l'unica cosa che riesca a generare evocazione e, di conseguenza, stimolare creazione, nel mio caso esercizi di scrittura.
Il pacchetto finale appaga me e spera di donare una piacevole lettura di eleganza emotiva a chi è di passaggio per Ubique Chic. Insomma, gli scatti che propongo sono un po' una vetrina che invogli ad entrare nel contenuto delle parole.

Il post più bello che hai nel cuore?

Domanda davvero difficile! Ho amato tutti i miei post, perché ognuno è frutto di uno stato d'animo, di un'osservazione, di un pensiero o di una chiacchiera... Tra i tanti cito “E il sollevar m’è dolce” semplicemente perché consiglia di indossare la poesia di un gesto semplice.
A ben pensarci, potrebbe essere il manifesto di Ubique Chic!

Cosa ti piace di DDmag.it?

Su ddmag.it trovo argomenti eterogenei, territorialità, sintesi e buonumore, tenuti assieme da un nastro di raffinato design contemporaneo.

Ti potrebbero interessare anche...
Design
Design
Dopo essersi focalizzata su sedute, lampade e divani, l'architetto Piera Morseletto ha selezionato per noi alcuni tavoli. Proprio del tavolo ci dice: "Per me riveste un ruolo molto importante, deve essere assolutamente bello, funzionale, per contagiare l’ambiente che lo ospita. Tra i numerosi...
Lifestyle
Lifestyle
Ancora una volta ho chiesto un aiuto alla mia amica Giulia per realizzare un post dedicato ai Gioielli. Li  abbiamo voluti ritrarre in un contesto diverso dal solito, quello di un campo da golf...e al GREEN ci siamo ispirati anche...
Lifestyle
Lifestyle
Quando ci siamo imbattutte nelle foto del progetto "Kitchen Suspension" di Francesco Mattucci, ci siamo subito dette che al suo posto avremmo come minimo rotto tutte le uova, le tazzine e sporcato innumerevoli piani di lavoro. Sì perché ci vuole...