EN
IT
Lifestyle
17 Dicembre 2014
A little mushroom
Questo magazine ci ha dato la grandissima opportunità di conoscere, contattare, intervistare e innamorarci di persone davvero belle che con il loro talento sanno ispirarci sempre. L'ultima scoperta è Carlotta di A Little Mushroom che si descrive così:

Romantica, determinata, curiosa, un po’ bambina/un po’ donna, energica ( forse troppo?! ) e posseggo quella giusta dose di bizzarria necessaria per captare la bellezza dei dettagli.

Che sia l'anima gemella di DDmag? A giudicare dal diegno che ci ha dedicato sembrerebbe proprio di sì!

Ciao Carlotta, è vero che il nome del tuo blog nasce dai tuoi tagli di capelli "a fungo"? E ora come li porti?

Buongiorno DDmag! Ebbene sì, “a little mushroom” deriva proprio dal mio taglio di capelli.
Fino a qualche mese fa portavo un’evidente frangetta che riconduceva alla sagoma di un fungo appunto. Oggi ho un caschetto corto che, se vogliamo, lo ricorda ancora di più.


Hai una venerazione per le cose belle. Elenca le ultime 5 che hai scoperto:

Le cose belle fanno vibrare il cuore, per questo le venero.
  • Realizzare pupazzi di stoffa per bambini (e non) con la mia amata macchina da cucire.
  • L’ultima collezione di Marni. Stupenda.
  • Latte e cannella.
  • I profumi di Bruno Acampora. In particolare Volubilis.
  • DDmag <3

E la più bella in assoluto per te?

Creare, creare, creare, creare e sentirmi felice.


Quali sono i tuoi ferri del mestiere? E da cosa prendi ispirazione?

Sicuramente il mio più fidato compagno di viaggio è il pc. Grazie a lui le mie idee prendono forma e colore. Per quanto riguarda l’ispirazione è un po’ più complicato rispondere!
Non esistono delle regole, degli elementi costanti. L’idea può arrivare da una fotografia, da una scena di un film, da un colore, dal design di una sedia piuttosto che da un’emozione.


Se dovessi rappresentare l'autunno (la nostra stagione preferita), che disegno ci faresti?

Disegnerei gli elementi che me lo ricordano maggiormente, un po’ come promemoria!
Per non dimenticare un maglione caldo ed avvolgente in un colore di tendenza, un cuore (che va bene in tutte le stagioni!), delle calze spiritose, una foglia come nuovo segnalibro, della lana per sferruzzare al calduccio davanti al camino, un ombrello variopinto che fa ridere anche sotto la pioggia, un fungo come amico ed un “etciù!” che inesorabile, ogni anno, l’autunno ci regala. 

www.alittlemushroom.com

Le parole di Carlotta non sono riuscite a conquistare il vostro cuore? Guardate la gallery, siamo sicure che il suo talento ve lo ruberà!

DD

I brand presenti nei disegni:
Giambattista Valli 
Matthew Williamson
n° 21
Kenzo
Moncler
Givenchy
mykita

cutler and gross
Jil Sander
maison Rabih Kayrouz
The Row
Rochas
Marni
Ti potrebbero interessare anche...
Kids
Kids
Non c'è niente di più serio di un bambino che gioca. Così come non c'è nulla di più efficace di un bambino in azione per testare la resistenza di un capo di abbigliamento. Due semplici verità che hanno ispirato Petit...
Lifestyle
Lifestyle
Le ballerine sono le calzature che io è Luisa amiamo di più perché sono comode e allo stesso tempo eleganti. Sull'e-commerce Giulia Has A Beautiful Shop della nostra amica Giulia abbiamo trovato quelle che fanno per noi: le Butterfly Twists,...
Lifestyle
Lifestyle
Un evento colorato, giovanissimo e modaiolo quello organizzato per l'inaugurazione del primo Factory Store di Museum a Thiene. Oltre a Museum potete trovare Carhartt, Edwin, Reds, Mc2, Sportswear and Reg., Myths e in esclusiva per Vicenza il marchio da donna...