EN
IT
Lifestyle
26 Febbraio 2016
White in tutte le lingue del mondo
Domani è il grande giorno: a Milano inizia il White, uno degli eventi di moda più attesi da me e Luisa! Ogni anno amiamo perderci tra i capi proposti da stilisti emergenti, in un’atmosfera unica dove si respirano creatività, talento e futuro. Ma cosa ci riserverà questa edizione? Vi rispondiamo con due chicche:

- WHITE si presenta con un‘edizione particolarmente forte a livello internazionale, grazie alla selezione dei brand. Special guest sarà infatti YOHANIX, un designer coreano dal profilo moderno e culturalmente attuale. Ci piace perché la sua moda gioca con inaspettate combinazioni di tessuti e strati, per esempio utilizzando e fondendo insieme materiali preziosi come le pelli martellate, ricami in oro e le stampe per rinnovare forme e volumi con uno stile sempre ironico. Al WHITE YOHANIX svelerà la sua nuova collezione “Hamlet’s Syndrome” che vuole essere una riflessione su quella che il designer stesso definisce “Generation Maybe” sospesa tra incertezze del presente e sogni del futuro.

Quando? Il suo fashion show è previsto per domenica 28 febbraio, dalle 19.00 alle 21.30, al Diurno / Spazio Ex Cobianchi (Piazza Duomo 19/a angolo via Silvio Pellico).

- WHITE presenta un progetto speciale dedicato ai designer della new wave cinese. Per prendere atto del crescente riconoscimento della moda cinese e della nuova generazione di marchi ha guadagnato terreno, White Milano ha iniziato una collaborazione con la fashion talent scouter Sonja Long Xiao, fondatrice del famoso concept store ALTER di Shanghai con l’obiettivo di portare all’edizione di White Febbraio una selezione dei più promettenti designer cinesi come Chrisou by Dan, SHUSHU/TONG, Nicole Zhang, Chen YiYuan, YVMIN, C.J. YAO, Rolling Acid.

E se il futuro sorge ad Est, non possiamo che fermarci ad ammirarlo. Da domani al White Milano, ovviamente in via Tortona.

DD
Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Intorno il verde dei campi da golf e il silenzio della natura dei colli, nel piatto il meglio della cultura gastronomica veneta: è ciò che offre il Ristorante Golf Club Colli Berici. Recentemente ristrutturato dall'architetto Flavio Albanese, l'ambiente interno è...
Lifestyle
Lifestyle
Alpina Dolomites, Gardena Health e Lodge Spa, sorge sull’altopiano più bello e più vasto d’Europa. Io non ho ancora avuto l’occasione di soggiornare in questo meraviglioso hotel, ma è già entrato nei primi posti della mia to do list. Chi...
Kids
Kids
Chi non torna un po' bambino a Carnevale? Che sia una maschera coloratissima ad entusiasmarci o dei dolci buonissimi a farci venire l'acquolina in bocca, io e i miei bambini  amiamo questa festa e insieme prepariamo molte cose: a volte...