EN
IT
Lifestyle
11 Maggio 2012
Villa Pedrina: il tuo SI più bello, nel luogo più bello.
Alcune settimane fa ho visitato Villa Traverso Pedrina, tra i colli Berici e gli Euganei: un gioiello sorto nel XV secolo che non si è lasciato sorprendere dallo scorrere del tempo. La villa mantiene infatti integro il fascino dell’aristocrazia che l’ha abitata e della natura che la circonda da sempre.

Ad accompagnarmi nella visita è la gentilissima proprietaria Edda Carmen Pedrina che mi spiega come la villa di famiglia sia la scelta perfetta per una vacanza di “total relax”: buon cibo, le giuste “etichette”, e naturalmente la bella piscina…..

E’ la location ideale anche per matrimoni, feste di compleanno o eventi aziendali. La sua grande barchessa seicentesca, composta da uno straordinario portico con archi altissimi e una stalla perfettamente restaurata e corredata da cucina di supporto, può contenere fino a 450 persone.

Padova, Vicenza, Verona, Venezia e Mantova sono molto vicine: in breve tempo è possibile raggiungere alcuni dei capolavori assoluti della storia dell’arte e dell’architettura di Giotto, Giusto de Menabuoi, Altichiero e Mantegna; cicli di scultori di Donatello, Sansovino, Liberale da Verona, Lombardo e i Bonazza, oppure architetture di rilievo universale come le ville di Andrea Palladio.

Villa Traverso Pedrina è inserita anche nel portale italiano www.residenzedepoca.it e nel francese www.ciaorental.com, per offrire sia ai turisti italiani che stranieri l'occasione di soggiornare nella villa o organizzare matrimoni ed eventi.

Non vorreste essere già lì? www.villa-traversopedrina.com

DD

Ti potrebbero interessare anche...
Design
Design
Eccoci tornati con un nuovo appuntamento di design firmato dalla nostra contributor Elisabetta, leggiamo insieme la sua rubrica di Giugno! La Casa nel bosco è un progetto che porta la firma dello studio OfficinA29Architetti. Un parallelepipedo sospeso, perfettamente inserito in un bosco di lecci...
Lifestyle
Lifestyle
La nuova 500 L? “È come un Valpolicella Ripasso. Un vino Morbido, strutturato e in grado di imprimere un senso di sicurezza”. Sono le parole di Michele Zonin, 35enne vicepresidente dell’omonima casa vitivinicola che ha provato ...
Design
Design
Buon Venerdì amiche e amici,Oggi vi voglio parlare di Raptus & Rose, Atelier bellunese creato dalla fashion designer Silvia Bisconti.Questo è quello che ho letto nel loro sito e che mi ha colpito tantissimo: il loro MANIFESTO, con un messaggio forte e...