EN
IT
Design
04 Gennaio 2019
Mary Poppins, di Roberta Sapino
Come anticipato, ecco la mia prima donna dell’anno nuovo. Ho voluto iniziare con un tocco magico sperando sia di buon augurio. Mary Poppins mi è sempre stata molto simpatica e mi ha sempre dato l’immagine della donna forte, indipendente e affascinante.
Certo, da bambina preferivo il suo lato magico: entrare nei disegni, poter volare…
Da “grande” ho apprezzato invece il suo bel carattere, la sua bravura nel gestire i problemi e nel dar loro, il giusto peso. Ma soprattutto ho amato la sua borsa: gigante, in cui mettere tutto il proprio mondo. Proprio come faccio io! Peccato mi manchi totalmente la capacità di trovare qualsiasi cosa io abbia bisogno, che sia un mazzo di chiavi (le più perfidamente introvabili!) o il portafoglio (che ho deciso di acquistare colorato per individuarlo meglio).
Mary Poppins invece trova sempre quello che le serve in quel preciso momento, che sia un attaccapanni o un caldo punch al rum!
Il suo look è sempre perfetto ed elegante, i suoi amici sono generosi e disponibili ed è amata da tutti. Lei arriva quando serve e se ne va dopo aver risolto ogni criticità. Dove vada poi non ci è dato di sapere ma questo “andare e tornare” la rende misteriosa e, per questo, ancora più intrigante.
Racchiude l’efficienza e la grazia di noi donne, dosandole sapientemente, per questo mi piace. Forse è proprio questo che non riusciamo a fare. Sopraffatte da mille incombenze ci dimentichiamo di gestirle con più leggerezza e femminilità.
Mary Poppins come inizio del nuovo anno per insegnarci quindi a sorridere di più, a non farci coinvolgere troppo dalla “pesantezza” e forse, “supercallifragilistichespiralidoso” , potrebbe diventare un mantra molto utile!

larobi

Se volete seguire Roberta su instagram, cliccate qui! @robertasapino

Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Maura, la nostra contributor globetrotter, ha visitato più di mezzo mondo. Oggi ci racconta il suo amato Perù, leggiamo insieme questa meravigliosa nuova rubrica DDmag.Mi sono innamorata del Perù prima di partire, grazie alla ad un’amica peruviana di nome Jossie....
Lifestyle
Lifestyle
A fare da sfondo al nostro incontro con Maria Cristina Barbon è stato un luogo da favola. Camminare per il castello di Marostica “mano nella mano” con le sue sculture è stato per noi più di una visita ad una...
Lifestyle
Lifestyle
Vinicio Mascarello crea emozioni. Non solo eventi, non solo ricevimenti glamour e party cool, da buon event planner qual è: Vinicio va oltre, perché sogna… oltre. Inventa, crea, organizza, pianifica, segue e coordina tutto quello che serve per ogni fiaba moderna,...