EN
IT
Lifestyle
19 Marzo 2019
Iris Apfel, di Roberta Sapino
La donna che ho scelto per questo mese è Iris Apfel: chi non la conosce? Ultimamente ha invaso il web e le riviste patinate per essere diventata, a 97 anni, modella di una prestigiosa agenzia , la IMG Models (quella delle sorelle Hadid e Gisele Bundchen, per intenderci)
Servizi di moda, design, pubblicità di auto… la Iris inonda la comunicazione con la sua immagine colorata.
Donna creativa e intraprendente ha saputo “arredarsi” a tal punto da diventare una vera icona fashion.
L’ho scelta proprio per questo: per la sua arte di abbinare colori e fantasie, materiali e oggetti, stoffe e pellicce, in modo perfetto. La sua immagine è una sorta di ostentazione barocca ed esagerata e la rende unica. Per me, che son donna da bianco e nero con qualche concessione a tinte naturali e sempre pacate, è da vero shock ! Eppure mi affascina. La trovo un donna elegante che sprizza intelligenza da ogni perlina, da ogni broccato, da ogni accessorio che indossa. il suo sguardo curioso è reso ancora più attento dal suo inconfondibile paio di occhiali tondi, enormi La sua coraggiosa bocca laccata di rosso vivo ci fa capire che non è donna da star muta in un angolo, passiva alla vita e rassegnata agli anni che passano.
Lei vive come se fosse una ragazza. Attentissima alle mode, alle tendenze della società, procede entusiasta portando una ventata di ottimismo e ironia ovunque.
Piume di struzzo, scarpe di vernice viola, cappotti damascati verde smeraldo, cascate di collane e bracciali etnici e il suo immancabile sorriso simpatico.
Quale rappresentante migliore per questo marzo che profuma già di primavera e di fiori che sbocciano?

larobi

Se volete seguire Roberta su instagram, cliccate qui! @robertasapino
Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
"Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi", lo dice il Piccolo Principe e me lo conferma anche Giulia di Paganini Gioielli, soprattutto se si parla di accessori. "La scelta di un gioiello non è superficiale,...
Lifestyle
Lifestyle
Abbiamo viaggiato per chilometri e chilometri per arrivare al post di stile di oggi, eppure non ci siamo mosse dal centro storico di Vicenza, per la precisione non ci siamo allontanate da Corso Palladio. Come abbiamo fatto? Prima abbiamo incontrato...
Lifestyle
Lifestyle
Mi ha raccontato di questo evento la mia amica Cristina. Che ne dite di partecipare? DD