EN
IT
Lifestyle
26 Febbraio 2016
White in tutte le lingue del mondo
Domani è il grande giorno: a Milano inizia il White, uno degli eventi di moda più attesi da me e Luisa! Ogni anno amiamo perderci tra i capi proposti da stilisti emergenti, in un’atmosfera unica dove si respirano creatività, talento e futuro. Ma cosa ci riserverà questa edizione? Vi rispondiamo con due chicche:

- WHITE si presenta con un‘edizione particolarmente forte a livello internazionale, grazie alla selezione dei brand. Special guest sarà infatti YOHANIX, un designer coreano dal profilo moderno e culturalmente attuale. Ci piace perché la sua moda gioca con inaspettate combinazioni di tessuti e strati, per esempio utilizzando e fondendo insieme materiali preziosi come le pelli martellate, ricami in oro e le stampe per rinnovare forme e volumi con uno stile sempre ironico. Al WHITE YOHANIX svelerà la sua nuova collezione “Hamlet’s Syndrome” che vuole essere una riflessione su quella che il designer stesso definisce “Generation Maybe” sospesa tra incertezze del presente e sogni del futuro.

Quando? Il suo fashion show è previsto per domenica 28 febbraio, dalle 19.00 alle 21.30, al Diurno / Spazio Ex Cobianchi (Piazza Duomo 19/a angolo via Silvio Pellico).

- WHITE presenta un progetto speciale dedicato ai designer della new wave cinese. Per prendere atto del crescente riconoscimento della moda cinese e della nuova generazione di marchi ha guadagnato terreno, White Milano ha iniziato una collaborazione con la fashion talent scouter Sonja Long Xiao, fondatrice del famoso concept store ALTER di Shanghai con l’obiettivo di portare all’edizione di White Febbraio una selezione dei più promettenti designer cinesi come Chrisou by Dan, SHUSHU/TONG, Nicole Zhang, Chen YiYuan, YVMIN, C.J. YAO, Rolling Acid.

E se il futuro sorge ad Est, non possiamo che fermarci ad ammirarlo. Da domani al White Milano, ovviamente in via Tortona.

DD
Ti potrebbero interessare anche...
Design
Design
Questo post è dedicato ad una selezione di lampade scelte dall'architetto Piera Morseletto, è lei stessa a scrivere... Le lampade rappresentano un elemento di arredo molto importante per ogni ambientazione, ed è per questo che ho deciso di farvi conoscere alcuni interessanti...
Lifestyle
Lifestyle
17 gennaio 2015: è la "data di nascita" della prima collaborazione di Marsèll,  un brand che ci piace molto perché punta alla sperimentazione, con l’artista Pino Pipoli per la creazione del modello Marsèll Hat #0 by Pino Pipoli. Questo cappello è...
Lifestyle
Lifestyle
Treviso - Martedì 23 Maggio 2017, “Violini Straordinari” sarà una serata di grande musica nella splendida cornice del Teatro Comunale Mario del Monaco di Treviso con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale. “Violini Straordinari”: un evento ricco di contenuti, aperto alla città...