EN
IT
Lifestyle
11 Marzo 2015
Cantafiorista
Fiori e musica: due passioni, intense allo stesso modo. Come capire quale portare avanti? Cantafiorista, lo dice il nome, ha deciso di non scegliere ed è riuscita a farle convivere sotto “lo stesso tetto”: si chiama ‘FIORI’ ed è ben più di un negozio di fiori.

Sei la prova vivente che esiste un filo rosso che lega i fiori alla musica e viceversa: chi meglio di te ce lo può raccontare?

In effetti un filo c'è: in qualche modo i miei capelli sono l'immagine delle mie passioni, la musica ed i fiori, che sono sempre nella mia testa. Entrambe sono cresciute con me e non ho mai voluto dividerle: ecco perché sono la Cantafiorista.

 

“FIORI” è la tua creatura. Come l’hai vista crescere negli anni?

FIORI è cresciuta grazie alla perseveranza e al sacrificio. Credere fermamente nella potenzialità del mio sogno mi ha aiutato a non smettere di "cercare" e di misurarmi quotidianamente con l'evoluzione dei tempi e delle mode.


Tra tutti i fiori che hai avuto modo di coltivare e i brani musicali della tua playlist preferita raccontaci qual è, secondo te, l’accoppiata perfetta.

La mia canzone "Con lui sto" e le rose gialle.

 

Se avessi la possibilità di affondare le radici in un giardino, quale fiore sceglieresti di essere?

Senza dubbio un papavero rosso!

 

La storia della tua vita è davvero stupenda. Sei partita da zero per raggiungere l’obiettivo più grande: vivere delle tue passioni. Cosa ti sentiresti di suggerire ai giovani di oggi?

Il mio consiglio è di approfondire le proprie predisposizioni, dandosi da fare in quella direzione, seminare costantemente senza dimenticare la realtà. Bisogna mantenere i piedi ben piantati a terra, senza smettere di sognare. La perseveranza aiuta e la pazienza di più.

Grazie Rosalba, è stato un vero piacere intervistarti. Sei un bellissimo esempio per chiunque abbia un sogno da raggiungere.

DD

www.fiorirosalba.it

Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Dal 28 al 2 marzo Milano ha ospitato il White Trade Show: un’edizione carica di novità per il prossimo autunno/inverno. Io e Luisa le abbiamo selezionate per voi, scopritele attraverso le foto del nostro fotografo Luciano Doria e i nostri...
Design
Design
"Quando progetto, la sedia non è un elemento puramente funzionale, ma diventa protagonista importante per allestire con personalità diversi ambienti. Vi propongo una selezione di quelle più rappresentative per le diverse esigenze: sedute formali dal design sobrio ed elegante, sedute...
Lifestyle
Lifestyle
Per mesi abbiamo atteso l'evento cinematografico dell'anno: le maggiori riviste di moda hanno dedicato servizi esclusivi agli attori, la colonna sonora ci ha entusiasmato con i nomi dei suoi interpreti... Avete indovinato di che film stiamo parlando? E' "Il Grande...