EN
IT
Lifestyle
26 Ottobre 2015
ACCESSORI FAI-DA-TE PER IL TUO PET
Elena e Lucrezia, le preziose contributor per i nostri amici a quattro zampe, oggi ci hanno davvero stupito con un post che unisce riciclo, fai da te e amore per gli animali. Bravissime!

Siete pronti per il cambio di stagione? È ora di far spazio nei vostri armadi e di riprendere i vestiti più pesanti. E come ogni anno, troverete tra i vostri vestiti quel vecchio maglione che non vi sta più, o che non si abbina più al vostro look! Noi abbiamo la soluzione per rimodernare alcuni capi del vostro vecchio guardaroba per renderli morbidi e divertenti accessori che il vostro amico a quattro zampe adorerà!

Morbida cuccia per l'inverno

Di cosa avete bisogno:
- Un vecchio maglione
- Un cuscino (tondo,quadrato... Basta che entri nel vostro golf!)
- Ago e filo
- Gomma piuma , lana , vecchi stracci (per riempire le maniche del maglione)
Cosa dovete fare:
- Stendete il maglione su un piano, infilate il cuscino nel maglione in modo che crei meno pieghe possibili e cucite il fondo del maglione in modo che il cuscino non esca (vi consiglio di utilizzare un ago grosso con un bel filo di lana, saranno sufficienti pochi punti e saranno più resistenti!).
- Riempite le maniche con il materiale che avete scelto e cucite il polsino in modo che l'imbottitura non fuoriesca (potete anche chiudere i polsini con due elastici, così potrete facilmente lavare il tutto).
- A questo punto ripiegate le maniche imbottite sui fianchi del maglione e fissateli con qualche punto, così creerete i bordi della cuccia.
- Il gioco è fatto! Ora il vostro amico a quattro zampe avrà una morbida e calda cuccia per l'inverno ed il vostro maglione è stato riciclato!

Golfini per i più piccini

Di cosa avete bisogno:
- Forbici
- Vecchio maglione, felpa, t-shirt (basta che abbia le maniche lunghe!
Cosa dovete fare:
- prendete le misure del vostro Pet
- Tagliate la manica nella lunghezza desiderata
- Fate due fori paralleli all'altezza delle zampine anteriori
- Perfezionate il taglio della parte posteriore
- Fate indossare al vostro amico freddoloso!

Gioco da mordere

Di cosa avete bisogno:
- vecchie magliette
- Forbici
Cosa dovete fare:
- tagliate le vecchie magliette in striscioline (alte più o meno due dita e mezzo).
- Raccoglietele in un "ciuffetto", annodatelo saldamente a una estremità e intrecciate a gruppetti di fili. Infine annodate l'altra estremità ed il gioco è fatto!

Ci auguriamo che questi piccoli tutorial vi siano piaciuti e che realizzerete presto queste creazioni per i vostri pets! Scriveteci com'è andata e mandateci fotografie! Le pubblicheremo sulle nostre pagine social... E non dimenticare di seguirci, ci trovi su Instagram e Facebook con tante novità ogni giorno!

Un abbraccio da Elena e Lucrezia di OkyDoggy!

Ricambiamo insieme l'abbraccio?
DD

Ti potrebbero interessare anche...
Food
Food
La nostra contributor Elisa sa come trasmetterci la voglia di indossare un bel grembiule, accendere il forno e mettere le mani in pasta. Se poi il risultato è una meraviglia di profumi e sapori mediterranei, iniziare a cucinare non sarà...
Lifestyle
Lifestyle
Forse non c'è nessuna donna che ami più di noi le ballerine: eleganti, sbarazzine, con quel non-so-che di chic adatto a tutti i nostri capi preferiti. Da vere "addicted" di queste calzature non potevamo non accorgerci di un nuovo brand...
Lifestyle
Lifestyle
Francesca sa come farci venire voglia di raggiungerla a Miami, città di cui si è innamorata e di cui ci racconta la vita (un po' speciale e molto frizzante) nella sua rubrica per DDmag: Ottobre sta a Miami come maggio sta...