EN
IT
Lifestyle
17 Dicembre 2013
Bellezza da regalare
Sentire il freddo sulla pelle mentre si corre o si passeggia nelle belle giornate invernali può essere piacevole e salutare per il nostro fisico, ma alle volte non fa bene alla nostra pelle che in questa stagione diventa più sensibile. Martina, la nostra corrispondente beauty del blog Il mio angolo alchemico, ci viene in aiuto con un trucco naturale al 100% e facile da preparare a casa.

"Ciao DDmag, oggi vi insegno una ricetta per una crema mani nutriente, perfetta per il freddo di questi giorni, ma che è anche un'idea regalo utile e carinissima!

Questi sono gli ingredienti per 100 gr di crema:

  • 52 gr di olio di mandorle dolci (idrata molto la pelle delle mani rendendole morbidissime per ore)
  • 20 gr burro cacao o burro di karité
  • 20 gr infuso di camomilla o un altro infuso
  • 8 gr cera d'api (rende densa la crema e si acquista in erboristeria)
  • 30 gocce di olio essenziale di lavanda o altro olio essenziale a scelta (facoltativo, serve a profumare la crema e le mani per ore)

Uniamo tutti gli ingredienti, tranne l'olio essenziale, in un bicchiere di vetro e mettiamo il tutto a bagnomaria per 5 minuti per sciogliere gli ingredienti solidi, mescolando di tanto in tanto per far sciogliere più velocemente gli ingredienti. Quando il tutto si è sciolto, mescoliamo per 10-15 minuti in maniera energica mettendo il bicchiere in un bagnomaria freddo (io utilizzo un contenitore di plastica in cui ho versato dell'acqua fredda). Per risparmiare tempo si può utilizzare un frullatore ad immersione, basteranno un paio di minuti. Quando la crema si è intiepidita, si addensa e quando diventa bianca e densa significa che è pronta!
Travasiamo il preparato in contenitori puliti ed asciutti. La crema si conserva fino a 3 mesi a temperatura ambiente, senza aver bisogno di conservanti. Nel mio negozio online potete trovare le materie prime che servono per realizzare queste ricette."

Prima di iniziare lo shopping green nel sito di Martina, www.ateliernaturale.it, ci guardiamo il suo tutorial, e voi?

DD





Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Per il mio primo post su DDmag ho voluto scegliere qualcosa di speciale. Ho scelto di parlare di un progetto che mi ha fatto innamorare da subito per tutto il suo mondo, la sua identità forte e il suo stile…...
Lifestyle
Lifestyle
Di solito è DDmag a muoversi nel territorio per "scovare" chicche di stile per voi lettori affezionati; stavolta è "la Montagna ad essere venuta da Moametto" perché proprio a Vicenza sono arrivati i più prestigiosi protagonisti del mondo della gioielleria...
Lifestyle
Lifestyle
Care amiche, Cari amici,Questo fine settimana vi voglio dare dei consigli sui regali di Natale e dove andare a mangiare.Non potete farvi mancare il Panettone artigianale di Denota, classico, senza canditi, Pandoro o integrale alle more vestiti da tessuti o...