EN
IT
Kids
28 Ottobre 2014
Halloween is coming
La settimana di Halloween è arrivata: questa festa mi piace moltissimo perché è uno di quei momenti in cui io e mio marito ci divertiamo a creare un ambiente divertente per stare con i nostri figli, coinvolgendoli in piccole progetti che stimolano la loro creatività.

Per prima cosa, siamo andati a comprare zucche e zucchette da posizionare alle finestre per creare un'atmosfera magica; poi abbiamo ricreato il costume da fantasma con delle vecchie lenzuola: ora la casa sembra infestata! Una valida e bellissima alternativa è la Halloween Collection di Fabelab, azienda nordica di tessuti che adoro e che sviluppa sempre idee interessanti. La coperta che ho scelto è dotata di appositi buchi che trasformano i bimbi in piccoli fantastici fantasmini!

Quando arriva la sera del 31 ottobre, prima di andare a letto ci riuniamo insieme nel divano per guardare "Nightmare Before Christmas", un appuntamento annuale con il cartone animato di Tim Burton dove Skeletron, principe di Halloween, vuole rovinare il Natale: ve lo consiglio!

Durante la serata, non possono mancare i biscotti fatti rigorosamente da noi, e una buona tazza di latte caldo che concilia il sonno…

Buona festa, vi aspetto la prossima settimana con altre scoperte e consigli.

DD

PS. Per le mamme più attente: la zucca ha proprietà importantissime come la vitamina A, C, e il beta carotene. Inoltre aiuta a combattere l'insonnia, calma l'asma, ripara i danni ai capelli e rinforza le unghie. Altro che paura!!!
Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Quante volte avete desiderato avere più di due braccia per riuscire a stare al passo con il lavoro, la casa, i figli e la cena da preparare? Forse da Sephora stavano pensando a questo e alle note virtù multi-tasking delle...
Food
Food
Le ricette della nostra contributor Elisa del blog Il fior di cappero seguono due ritmi: quello delle stagioni e quello del cuore. Il risultato sono piatti che hanno un'anima di terra (la zucca) e di cielo (la magia dello zafferano),...
Lifestyle
Lifestyle
Perchè non arrivare al vostro matrimonio in elicottero? Sarebbe sicuramente d'effetto...tutti gli invitati con il naso all'insù ad aspettare l'arrivo della sposa! Vi consiglio di rivolgervi a HoverFLy, un società molto affidabile che si occupa di trasporto passeggeri. DD