EN
IT
Kids
28 Ottobre 2014
Halloween is coming
La settimana di Halloween è arrivata: questa festa mi piace moltissimo perché è uno di quei momenti in cui io e mio marito ci divertiamo a creare un ambiente divertente per stare con i nostri figli, coinvolgendoli in piccole progetti che stimolano la loro creatività.

Per prima cosa, siamo andati a comprare zucche e zucchette da posizionare alle finestre per creare un'atmosfera magica; poi abbiamo ricreato il costume da fantasma con delle vecchie lenzuola: ora la casa sembra infestata! Una valida e bellissima alternativa è la Halloween Collection di Fabelab, azienda nordica di tessuti che adoro e che sviluppa sempre idee interessanti. La coperta che ho scelto è dotata di appositi buchi che trasformano i bimbi in piccoli fantastici fantasmini!

Quando arriva la sera del 31 ottobre, prima di andare a letto ci riuniamo insieme nel divano per guardare "Nightmare Before Christmas", un appuntamento annuale con il cartone animato di Tim Burton dove Skeletron, principe di Halloween, vuole rovinare il Natale: ve lo consiglio!

Durante la serata, non possono mancare i biscotti fatti rigorosamente da noi, e una buona tazza di latte caldo che concilia il sonno…

Buona festa, vi aspetto la prossima settimana con altre scoperte e consigli.

DD

PS. Per le mamme più attente: la zucca ha proprietà importantissime come la vitamina A, C, e il beta carotene. Inoltre aiuta a combattere l'insonnia, calma l'asma, ripara i danni ai capelli e rinforza le unghie. Altro che paura!!!
Ti potrebbero interessare anche...
Kids
Kids
Ve lo ricordate il gioco "Un, due, tre, stella"? Era una divertente corsa al muro che ci immobilizzava in pose molto buffe: a me faceva ridere a crepapelle e ancora oggi porta alla mente ricordi bellissimi. Oggi care amiche non...
Lifestyle
Lifestyle
Luciano per noi, oltre che un bravissimo fotografo, è prima di tutto un amico: lui sa che l'ironia, la leggerezza e lo sguardo curioso sulle cose sono le nostre armi migliori, e attraverso il suo obiettivo sa restituire tutto questo...
Lifestyle
Lifestyle
Sia che leggiate questa intervista in un pomeriggio carico di nuvole autunnali che in una fresca mattina d’ottobre, le parole dell’illustratrice Giorgia Bressan vi sembreranno delle lievi pennellate ricche di ispirazioni, passioni e colori che vi cambieranno la giornata. Un’intervista...