EN
IT
Design
28 Aprile 2017
Damien Hirts, tra finzione e realtà
Il nostro contributor Andrea oggi ci porta alla scoperta di un artista eccentrico, ma senza dubbio estremamente interessante. Leggiamo insieme!

Damien Hirts invade le sale di Palazzo Grassi e di Punta della Dogana con una serie di ritrovamenti ad hoc.
Il progetto dell'artista inglese, maestro dell'insinuare il dubbio nei suoi spettatori, colpisce ancora mescolando finzione e realtà.
Treasures from the Wreck of the Unbelievable, a cura di Elena Geuna, espone una serie di oggetti ritrovati nel 2008 al largo della costa orientale dell'Africa, rimasti sul fondare marino per oltre duemila anni.
Questo è il punto da cui l'artista inizia a costruire il suo mondo, affiancando alle opere recuperare, vengono presentati una serie di scatti dei ritrovamenti e un video a documentare e a supporto del lavoro di recupero.
Dal fondale del mare l'artista ha riportato alla luce, oltre a statue, busti ed altri elementi classici una serie di oggetti insoliti come statue raffiguranti topolino, robot, amazzoni e altri personaggi contemporanei arricchiti da molluschi e alghe a causa della presunta giacenza sul fondo dell'oceano.
Hirts mescola realtà e finzione come più gli è congeniale, alterando la realtà attraverso la costruzione di quella da lui immaginata.

Dove potete trovare Andrea:

Instagram: @untitledv_com

untitledv@hotmail.it

www.untitledv.com
Ti potrebbero interessare anche...
Design
Design
La Galleria Berga di Vicenza il 12 ottobre cambia veste con la presentazione di un libro IO SONO Arte di Emanuela Scuccato Edizioni del GattaccioLa storia di una giornalista Emanuela Scuccato, della sua passione per l'arte contemporanea , anche quella...
Lifestyle
Lifestyle
La moda non ha segreti per Valeria Oppenheimer, modella, blogger, conduttrice radiofonica e televisiva, che si racconta a DDmag iniziando con una passeggiata piena di ricordi. Sulla passerella ovviamente: Qual è il tuo primo ricordo in passerella? Cosa ti manca e...
Lifestyle
Lifestyle
Avete mai pensato che la parola stagione si usa sia per la moda che per la frutta e la verdura? Entrambe cambiano a seconda del tempo, del freddo e del caldo, delle giornate più lunghe e di quelle in cui...