EN
IT
Lifestyle
02 Febbraio 2018
Shop online con #DDMAGCONSIGLIA

Carissimi,
Ben ritrovati al nostro appuntamento del Venerdi.
Cosa ne dite di un po' di shopping on-line?
Noi italiani siamo un paese che compra pochissimo sul web, ma quando vedi certe cose come puoi tirarti indietro?

Zazi Vintage

ZAZI Vintage è un marchio di moda etico di lusso con un'attenzione particolare alla sostenibilità e all'indipendenza economica e sociale delle donne. Lavorando con materiali sia vintage che organici, l'obiettivo è quello di dare nuova vita al vintage tradizionale e creare nuovi pezzi in collaborazione con donne e artigiani di tutto il mondo. Le collezioni pagano salari equi, finanziano l'istruzione delle ragazze e sostengono gli artigiani locali.

Club Knit

Nato dall'idea di una donna coraggiosa e intraprendente che voleva fare della sua passione un lavoro: realizzare meravigliosi capi lavorati a maglia, unici e di grande qualità.
Ad esempio il Mila Jumper è una bella maglia strutturata. Caldo, accogliente e super confortevole, questo maglione a collo alto accattivante è un must have quest'inverno! 

L'Atelier sul Brenta

L'Atelier sul Brenta è un piccolo studio di sartoria che affaccia sulle rive del fiume Brenta in provincia di Venezia.
La sua filosofia è la concezione di un capo d'abbigliamento che sia bello, comodo, che possa vestire bene tutte le taglie, nel rispetto dell'ambiente e del lavoratore.
Ogni capo è accuratamente disegnato, tagliato e confezionato nell'atelier con tessuti di altissima qualità, quasi sempre naturali ed etici, fabbricati in Europa o comunque certificati.
L'idea è che ogni donna è diversa e diverse sono le esigenze in fatto di abbigliamento. Per questo un abito dell'atelier viene cucito su misura e non ce n'è uno uguale all'altro.

Denota

Come sapete bene, sono particolarmente legata a Denota e mi piace proporvi le novità del brand. 
Bellissime le nuove zuppiere a righe dipinte a mano (verdi, grigie, rosso cardinale) tutto su ordinazione scrivendo a info@denota.it !

Nickie Kelly
Se state cercando stampe a prezzi acessibili e di grande creatività... è il sito giusto!

Ed infine il libro di Philippe Daverio, "Ho finalmente capito l'Italia" 

Il viaggio di un curioso attraverso alcuni momenti della storia, dell'arte e del carattere del nostro paese. Philippe Daverio ci offre un'originale chiave di lettura dell'Italia e degli italiani di oggi.

Spero vi sia piaciuto il nostro viaggio on-line!

Ci vediamo Venerdi della prossima settimana
#DDMAGCONSIGLIA

DD

Ti potrebbero interessare anche...
Design
Design
Sharon ha intervistato per noi Aldo Sergio, pittore emergente conosciuto anche a Vicenza grazie all'installazione "APPARIZIONE" nella Terrazza della Basilica Palladiana. Leggiamo insieme!Il primo artista che ho deciso di presentarvi è salernitano, vive a Milano, ha 33 anni e una...
Lifestyle
Lifestyle
Andare in boutique e trovare subito l'abito giusto, sceglierlo tra più di trenta modelli, trovare un'atmosfera accogliente dove persone competenti e discrete, sempre aggiornate, ti consigliano sugli accessori e gli abbinamenti più azzeccati. Cosa desiderare di più? La risposta...
Lifestyle
Lifestyle
Marina Cinciripini, interior designer e amante di cucina, e Sarah Richiuso, product designer e illustratrice, hanno ideato "I Tradizionali": ricette-tatoo a portata di… avambraccio. Vi presentiamo queste due ragazze e il loro bel progetto nell'intervista di oggi. Tiratevi su le maniche:...