EN
IT
Design
22 Giugno 2018
BAROCCRACKING
Lorenza ci racconta di un'iniziativa davvero interessante per chi vuol far conoscere l'arte ai bambini in modo giocoso. Leggiamo insieme!

Alle Gallerie di Palazzo Leoni Montanari a Vicenza fino a fine luglio "Il Barocco e l'arte contemporanea" realizzata da Cracking Art si incontreranno in un contesto insolito in occasione della V edizione del Festival della Cultura Creativa.

Fino al 29 luglio quindi sarà normale imbattersi in lupi verdi e rossi di grandi dimensioni o in una chiocciola rosa gigante che ti guarda da dietro i vetri del cortile o in simpatici e coloratissimi suricato.
Ognuno di questi animali nasconde una storia e un significato, diventando allo stesso tempo visitatori e guardiani di questa temporanea dimora, così ricca di splendide opere barocche e pitture del '700.
Due stili così distanti tra loro che esprimono rottura, ma anche rinnovamento; una rivoluzione nella concezione dell'immagine e nel modo di affrontarla.
Molte le attività collaterali interessanti, previste sia per famiglie che per ragazzi che frequentano i centri estivi, percorsi tematici e laboratori dedicati per bambini e ragazzi.

Il movimento Cracking Art, inoltre, porta alle Gallerie d'Italia un sostegno del patrimonio artistico e culturale italiano.

Acquistando presso il bookshop una delle mini opere messe a disposizione degli artisti di Cracking Art si contribuirà al sostegno dell'Associazione Amici della Bertoliana che da anni sostiene la biblioteca cittadina, finanziando con il ricavato il restauro di un'opera d'arte antica.

Per chi ancora non è partito per le vacanze... merita una visita!


Ti potrebbero interessare anche...
Design
Design
Per rendere davvero unico l'ambiente più caldo della casa l'architetto Piera Morseletto non ha dubbi: legno, pelle, luce e colore sono gli "ingredienti" indispensabili per arredare con stile la propria cucina. Nella gallery da lei curata potete vedere diverse soluzioni di...
Lifestyle
Lifestyle
Lunedì sono stata a Milano con la mia amica Luisa e il fotografo Luciano e naturalmente abbiamo girato come trottole per negozi tutto il giorno. La prima tappa è stata allo spazio di Rossana Orlandi, un posto che in molti...
Lifestyle
Lifestyle
Se potessimo tornare ragazze, il blog che vorremmo leggere e seguire sarebbe di certo quello di Silvia Benedet, i diari della lambretta. Ci piace per le sue illustrazioni, fotografie (come le utlime dedicate alle finestre di Tallin) e per lo...