EN
IT
Design
19 Dicembre 2012
Silvia ci racconta il suo Laboratorio/09
Silvia ha da poco aperto Laboratorio/09, uno spazio in cui si respira tutta la sua passione per le cornici. Quattro domande basteranno per immergerci nel suo mondo?

Silvia, cos'ha in più la "cornice" rispetto a tutti gli altri elementi d'arredo?

E' un oggetto senza tempo, prezioso sempre, perché arricchisce gli ambienti in cui vive.


E tu, come vivi questa nuova avventura? Laboratorio/09 è il nome del tuo negozio, ma abbiamo capito che non è "solo" negozio: ci spieghi perché?

Volevo che già il nome esprimesse l'approccio artigianale che ho da sempre nei confronti degli elementi di arredo. Laboratorio09 è un luogo in cui vivo e lavoro, in cui "sento" le cornici, anche con le mani.


Quali sono i materiali con cui senti di più questa sintonia?

Il mio preferito è il legno naturale, semplice ma elegante, caldo. Mi piace anche quando prende un'allure francese grazie alle laccature, rigorosamente fatte a mano.


Laboratorio/09 non è però solo cornici, cos'altro possiamo trovare?

Tante altre idee regalo, oggetti artigianali disegnati e realizzati da giovani creativi che conosco personalmente, oppure che ho scoperto navingando nel web.


DD

Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
La scorsa edizione di Abilmente, la mostra atelier dedicata alla manualità creativa, è stata davvero un successo e l'edizione autunnale non sarà da meno. L'appuntamento è ancora una volta alla Fiera di Vicenza e aprirà le porte domani, giovedì 18...
Design
Design
Questo post è dedicato ad una selezione di lampade scelte dall'architetto Piera Morseletto, è lei stessa a scrivere... Le lampade rappresentano un elemento di arredo molto importante per ogni ambientazione, ed è per questo che ho deciso di farvi conoscere alcuni interessanti...
Lifestyle
Lifestyle
Oggi Federica (@closetteblog) ci racconta la storia magica dietro al fortunato B&B Villa 61 - Maison de Campagne, attraverso le parole della sua proprietaria, Eleonore. Continuiamo a leggere insieme! Il favoloso mondo di instagram può regalarti mille sorprese e farti fare...