EN
IT
Design
19 Dicembre 2012
Silvia ci racconta il suo Laboratorio/09
Silvia ha da poco aperto Laboratorio/09, uno spazio in cui si respira tutta la sua passione per le cornici. Quattro domande basteranno per immergerci nel suo mondo?

Silvia, cos'ha in più la "cornice" rispetto a tutti gli altri elementi d'arredo?

E' un oggetto senza tempo, prezioso sempre, perché arricchisce gli ambienti in cui vive.


E tu, come vivi questa nuova avventura? Laboratorio/09 è il nome del tuo negozio, ma abbiamo capito che non è "solo" negozio: ci spieghi perché?

Volevo che già il nome esprimesse l'approccio artigianale che ho da sempre nei confronti degli elementi di arredo. Laboratorio09 è un luogo in cui vivo e lavoro, in cui "sento" le cornici, anche con le mani.


Quali sono i materiali con cui senti di più questa sintonia?

Il mio preferito è il legno naturale, semplice ma elegante, caldo. Mi piace anche quando prende un'allure francese grazie alle laccature, rigorosamente fatte a mano.


Laboratorio/09 non è però solo cornici, cos'altro possiamo trovare?

Tante altre idee regalo, oggetti artigianali disegnati e realizzati da giovani creativi che conosco personalmente, oppure che ho scoperto navingando nel web.


DD

Ti potrebbero interessare anche...
Kids
Kids
"Mamma, poi vieni a sistemarci le coperte?": questa frase è come un rito che si ripete ogni sera a casa mia perché i miei bambini in inverno non possono fare a meno di avere una morbida coperta ai piedi del...
Lifestyle
Lifestyle
Ecco a voi la rubrica di dicembre di Maura, la nostra contributor viaggiatrice che ogni mese ci fa sognare con le sue mete pazzesche. Oggi ci racconta un fenomeno magico che si manifesta nell'estremo nord del pianeta e che tutti almeno...
Kids
Kids
Carissime mamme, oggi vi voglio parlare di un oggetto senza tempo, in grado di far emozionare generazioni intere. Dolce, simpatico, dalle mille forme e colori: il pupazzo fatto a mano è, a parere mio, il regalo perfetto per mamme e bambini. Questo...