EN
IT
Lifestyle
10 Marzo 2017
EnjoyWithArts
Cari Amici,

oggi parte la mia rubrica su DDmag. Una rubrica che parlerà di eventi solidali e sostenibili, eventi che fanno dell’arte il loro punto fermo, eventi che nascono per stupire ed emozionare, ma anche per avvicinare la gente, ed in particolare i giovani, alla musica classica, alla pittura e all’arte in genere.

Tutto ciò realizzato con grande attenzione tenendo conto di due fondamentali aspetti: la solidarietà e la sostenibilità.

Approfondiremo meglio questi aspetti nei prossimi appuntamenti.

Ora partiamo dall’inizio.

Questa rubrica si chiama EnjoyWithArts, un nome che racchiude in sé il divertimento e la cultura; due parole che in questi ultimi tempi non vengono accostate frequentemente ma che hanno invece tutto il diritto di esserlo.

EnjoyWithArts è anche il marchio distintivo per gli eventi sostenibili e solidali di cui vi ho accennato prima. Un progetto che nasce per far divertire la gente attraverso l’arte nonché per promuovere la cultura e rinfrescarne il significato. L’obietto sarà quello di attrarre un nuovo tipo di pubblico.

Gli artisti coinvolti nel progetto EnjoyWithArts saranno sia artisti di fama internazionale sia giovani emergenti talentuosi. Il comun denominatore sarà l’amore e la passione per la propria abilità nonché la voglia di esibirsi a scopo benefico e a sostegno della cultura.

In pochi mesi potrete prendere parte al primo evento del 2017 a Treviso il 23 Maggio presso il Teatro Comunale Mario del Monaco. In questo caso parliamo di una serata di musica di grande prestigio, con un violinista di fama mondiale e di uno strumento di più di 300 anni di storia da raccontare. Ma avremo anche una giovane e talentuosa pittrice esordiente che, con le sue opere poste all’interno del Teatro, ci guiderà in un percorso emozionale.

Al nostro prossimo appuntamento vi racconterò qualcosa in più di questo evento … voi tenetevi liberi il 23 Maggio e #SaveThedate #EnjoyTheArts #It’sComing


Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Se amate i libri di Jane Austen e quelli che raccontano le grandi saghe famigliari non potete perdere "Ai piani bassi" di Margaret Powell. Racconta le memorie di una cuoca a servizio di una famiglia dell'aristocrazia inglese degli anni '30, protagonista che...
Lifestyle
Lifestyle
Una raffinata boutique ai piedi del Ponte di Rialto ospita, nel rigore creativo delle vecchie botteghe veneziane, Pied à Terre. Nell'onirica atmosfera di un sottoportico, prendono forma creazioni artigianali soffisticate ed eleganti, mai scontate. Ciabatte che sono in realtà lussuose scarpe...
Design
Design
L'ecodesign è una cosa bella (basta guardare la gallery) e buona perché fa dell'imperfezione un punto di forza e del recupero la fonte della creatività. Per questo sono sempre di più gli appassionati di questo nuovo modo di pensare al...