EN
IT
Lifestyle
31 Maggio 2016
Benvenuta Alice, nuova contributor DDmag
Come vi annunciavo la settimana scorsa, quest'anno DDmag è in continua evoluzione e piano piano, settimana dopo settimana, vi stiamo svelando tutti i nostri nuovi progetti. Oggi vi presento Alice Dalla Vecchia, una delle nostre nuove contributor, una ragazza piena di idee e voglia di mettersi in gioco, ma lascio la parola a lei :)

Sono una ragazza semplice che ama viaggiare e scoprire nuovi luoghi e persone chiacchierando con gli sconosciuti. Sarà per questo che ho deciso di studiare Scienze della comunicazione e poi giornalismo. Da qui è nata la mia passione ad ascoltare e a raccontare storie. 
Lavoro nel settore del visual merchandising, un mondo di creatività e stile. Per me c'è una grande differenza tra stile e moda e cito anche il direttore di Marie Claire Maison Cinzia Feliccetti: "La moda passa, il tuo stile resta". Condivido appieno il suo pensiero!   
Mi piace lo sport e ho un'adorazione per Victoria e Olimpia le mie due bici; vintage la prima mtb la seconda.
Non ricordo chi volevo diventare da piccola, ma non posso dimenticare il negozio Modi&Moda che avevo creato nella taverna di casa. Avevo vestiti vintage (stupendi), una cassa con i soldi del Monopoli e organizzavo sfilate con gli amici di quartiere!
Nel mio lavoro adoro cercare una soluzione alle esigenze dei clienti, consigliando loro l'articolo più adatto a esporre nelle vetrine il lori capi di abbigliamento. 
Da cosa mi faccio ispirare? Bella domanda. Le migliori idee mi vengono quando vado in bicicletta e in palestra. Mi pongo degli obiettivi di resistenza durante la corsa o gli esercizi di fitness e li paragono agli obiettivi lavorativi della mia quotidianità. Fare sport è la metafora della mia vita.    
Con DDmag mi aspetto di dare libertà alla mia creatività, raccontando brand emergenti che scovo in mercatini Made in Italy e vintage. Adoro il riciclo e l'uso di oggetti quotidiani per realizzare accessori di grande stile. Sono una "legumi lover" e vorrei raccontare qualche buona ricetta a marchio #healthyfood, ma con gusto. 

Benvenuta nella grande famiglia tutta al femminile di DDmag, Alice!
Seguitela su Instagram: @alice_adv

DD
Ti potrebbero interessare anche...
Lifestyle
Lifestyle
Qualche giorno fa ho ricevuto una mail di Chiara, una lettrice di DDmag.it, che mi parlava di Veronica Presta, una giovane pittrice di Conegliano Veneto (TV). Mi ha piacevolmente sorpreso il suggerimento di Chiara, così le ho chesto di intervistare...
Lifestyle
Lifestyle
Laura non ha dubbi e in questa intervista a DDmag lo racconta in modo appassionato: la moda è una lieve cura per la serenità. Ecco perché il suo fashion blog si chiama Shop Therapy. Raccontaci la tua giornata ideale dedicata allo...
Kids
Kids
Carissime amiche, oggi voglio darvi alcuni suggerimenti per stimolare la crescita di una passione "green" nei nostri bambini. Lo spunto me l'ha suggerito proprio mio figlio più piccolo che ama prendersi cura di piante e fiori. Grazie alla sua voglia di...